Michel Robert è riconosciuto unanimemente come uno dei migliori cavalieri e tecnici del mondo.

Ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Monaco nel 1972 nel concorso completo di equitazione. Nella sua lunghissima carriera ha vinto innumerevoli medaglie, da sottolineare quelle ai Campionati Europei, ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi!

Grazie all’esclusiva e stretta collaborazione tra Michel Robert e WOW SHOWJUMPING, impegnati a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo Michel Robert”, in anteprima assoluta in Italia si svolgerà sabato 9 Novembre il WOW MICHEL ROBERT EXPERIENCE SHOW all’interno di Fieracavalli, padiglioni 7 e 8, che prevede la dimostrazione di una serie di attività svolte con il campione francese.

Benvenuto! Hai domande riguardo all’evento? Vuoi saperne di più? Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Il costante interesse di Michel Robert per lo sviluppo mentale e fisico del cavaliere si basa su uno stile di vita ideale. Le sue magnifiche scuderie, situate a 40 km da Lione, costituiscono un ambiente di vita e di lavoro favorevole a umani e cavalli. Tutto contribuisce in modo determinante al successo dei suoi obiettivi professionali e personali. Il “metodo Michel Robert” non è solamente tecnica equestre ma abbraccia una intera filosofia di vita insieme ai cavalli.

Michel Robert dedica la sua carriera di cavaliere all’addestramento di cavalli, alle competizione e all’insegnamento attraverso l’Accademia. La continua ricerca del miglioramento del rapporto con il cavallo e del suo benessere hanno portato oggi la sua Accademia a essere uno dei punti di riferimento dell’equitazione consapevole e naturale. Ha scritto numerosi libri e manuali tradotti in sei lingue, realizzato moltissimi video didattici e tiene lezioni in tutto il mondo.

L’obbiettivo dell’Accademia non è solo quello di formare ottimi cavalieri, ma anche e soprattutto uomini di cavalli e nuovi istruttori portatori e diffusori del metodo.