Michel Robert è riconosciuto unanimemente come uno dei migliori cavalieri e tecnici del mondo.
Ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Monaco nel 1972 nel concorso completo di equitazione. Nella sua lunghissima carriera ha vinto innumerevoli medaglie, da sottolineare quelle ai Campionati Europei, ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi!
Grazie all’esclusiva e stretta collaborazione tra Michel Robert e WOW SHOWJUMPING, impegnati a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo Michel Robert”, in anteprima assoluta in Italia si svolgerà sabato 9 Novembre il WOW MICHEL ROBERT EXPERIENCE SHOW all’interno di Fieracavalli, padiglioni 7 e 8, che prevede la dimostrazione di una serie di attività svolte con il campione francese.
Il costante interesse di Michel Robert per lo sviluppo mentale e fisico del cavaliere si basa su uno stile di vita ideale. Le sue magnifiche scuderie, situate a 40 km da Lione, costituiscono un ambiente di vita e di lavoro favorevole a umani e cavalli. Tutto contribuisce in modo determinante al successo dei suoi obiettivi professionali e personali. Il “metodo Michel Robert” non è solamente tecnica equestre ma abbraccia una intera filosofia di vita insieme ai cavalli.
Michel Robert dedica la sua carriera di cavaliere all’addestramento di cavalli, alle competizione e all’insegnamento attraverso l’Accademia. La continua ricerca del miglioramento del rapporto con il cavallo e del suo benessere hanno portato oggi la sua Accademia a essere uno dei punti di riferimento dell’equitazione consapevole e naturale. Ha scritto numerosi libri e manuali tradotti in sei lingue, realizzato moltissimi video didattici e tiene lezioni in tutto il mondo.
L’obbiettivo dell’Accademia non è solo quello di formare ottimi cavalieri, ma anche e soprattutto uomini di cavalli e nuovi istruttori portatori e diffusori del metodo.